Ricci senza capricci per i nostri piccoli con i prodotti naturali Afroricci KIDS

Ricci senza capricci per i nostri piccoli con i prodotti naturali Afroricci KIDS

Il momento del lavaggio dei capelli ti fa disperare? Tua figlia o tuo figlio appena vede il pettine scappa dal bagno?
Devi chiamare i rinforzi per tenerli fermi?! Eh, ti capisco ma oggi ti svelo il mio segreto sul perché i miei piccoli non piangono più mentre districo i loro ricci pieni di nodi.

 

La Linea Kids è il mio più grande alleato, insieme alla spazzola sciogli nodi: tutto diventa un vero gioco nella conquista dei nodi. Inoltre, uso le bombe colorate e frizzanti nella vasca per rendere il tutto ancora più divertente! Immaginate l’acqua verde frizzante e loro alla ricerca dell’alieno nascosto sott’acqua, mentre sono impegnata tra Shampo, Balsamo e spazzola....

 

Rendere il momento del bagnetto divertente per loro è anche piacevole per noi. Sai, ormai appena annuncio che è ora del bagnetto, corrono in bagno con già in mente a quale lotta in “mare aperto” li aspetta e soprattutto quale sarà il colore del mostro marino che magicamente spunterà fuori dall’acqua.

 

La linea afroricci kids è completa di tuttii prodotti appositamente studiati per soddisfare tutte le esigenze dei vari tipi di ricciolini, e oggi ti sveliamo i passaggi fondamentali per rendere il lavaggio un' impresa meno titanica.

1) Scegli Shampo e Balsamo super idratanti e districanti

Utilizza lo shampo crema al cioccolato bianco direttamente sulla cute e massagia per 5 minuti con i polpastrell: otterrai una leggera schiumetta che detergerà senza seccare i capelli.
Una volta sciacquato, applica una generosa quantità di balsamo e distribuiscilo in maniera omogenea su tutte le ciocche ancpra bagnate.
Lascialo agire per qualche minuto come maschera idratante intensiva e poi potrai cominciare a districare i nodi.

Per sciogliere i nodi puoi usare le dita a rastrello ma attenzione a non essere troppo aggressiva e rischiare di strappare i capelli aggrovigliati : Noi abbiamo messo a punto una spazzola specifica che ,grazie alle 3 differenze di altezza delle setole, districa i capelli in maniera semplice ed indolore, senza rotture o strappamenti dei capelli. 

- AfroRicci Kids Crema Shampoo Crema 250ml

AfroRicci Kids Balsamo Districante, Maschera E Co-Wash Per Capelli Secchi, Sfibrati E Annodati 250ml

- CIAO BELLISSIMA SPAZZOLA SCIOGLI NODI

 

2) Utilizza sempre un leave in anticrespo

Una volta che i capelli sono stati risciacquati,utilizza un leave in idratante e anticrespo,come il Silky Drops, che lascia i capelli setosi grazie alle gocce di seta arricchita con olio di avocado, mandorle e cocco.
Applicandolo su tutti i capelli in maniera uniforme rende i capelli facili da pettinare e li mantiene morbidi fino al prossimo lavaggio.
AfroRicci KIDS Silky Drops leave in Gocce di seta senza risciacquo 250ml


3) Idrata i capelli quotidianamente

Per non arrivare al giorno del lavaggio con nodi e grovigli impossibili, la soluzione è idratare quotidianamente i capelli dei nostri piccoli : usa Lo spray idratante al pompelmo nel caso di capelli sottili o il Vaniglia hair milk per capelli più spessi o secchi.

AfroRicci KIDS Vaniglia Hair Milk Latte Per capelli 250ml

AfroRicci Kids Spray Spritz Idratante Quotidiano e Sciogli Nodi all ' estratto di pompelmo 250ml

 

Ecco una mamma che ha preso alla lettera i nostri consigli!

4) Proteggere i capelli durante il sonno

Volete una chicca che vi cambierà la vita? Andate a dormire con i capelli legati e  cambiate la classica federa di cotone con una in raso o seta.
Perchè?

  • evita che i capelli si spezzino durante il sonno.
  • protegge i capelli dal crespo, mantenendo i caoelli morbidi e definiti
  • mantiene l'idratazione piu a lungo
  • evita il formarsi di nodi

5) Accessori

Non sottovalutare l'importanza degli accessori ! Come è importante scegliere prodotti specifici per ricci , esistono anche accessori specifici per la cura dei ricci nel quotidiano. Ecco qualche esempio :

- Utilizzare un asciugameno in microfibra invece che in cotone.
- Sostituire spazzole e pettini con una spazzola scioglinodi specifici.
- Comprare una cuffia o una federa in seta, come già spiegato.
- Comprare elastici specifici, o invisibubble o in seta

Elastici Ananas

 

Inoltre non dimenticare che se hai bisogno di consigli la consulenza afroricci è gratuita , basta scrivere un messaggio su Whatsapp 3393663573, Facebook, Instagram o iscriversi al gruppo fb "Afroricci group".

Torna al blog